Chi siamo

Il gruppo KRILA è un collettivo di Formatori, Attori, Registi, Ricercatori e Pedagogisti che si occupano di Teatro dell’Oppresso.
Il gruppo si è arricchito nel corso degli anni di compagni di viaggio che hanno condiviso idee e progettualità di sviluppo di questo Metodo nei contesti dell’animazione sociale, dell’educazione e della ricerca applicata alle pratiche di partecipazione attiva. Si è creato così un gruppo ampio che, attorno al nucleo originario, ha sviluppato numerose esperienze e collaborazioni con enti e associazioni della realtà bolognese.

Krila oggi è questo: un mosaico di competenze che spaziano dalla formazione alla cooperazione internazionale, dal mondo dei media a quello della ricerca, riuscendo a dialogare con numerosi interlocutori quali enti pubblici e privati, scuole, università, associazioni, realtà educative extrascolastiche, singoli cittadini. Una peculiarità del TdO, infatti, è proprio quella di stimolare il dialogo ed il confronto nell’ottica della partecipazione sociale, attraverso l’impegno e il mettersi in gioco.

L’attività del gruppo si articola in:
-Percorsi di formazione al Metodo del Teatro dell’Oppresso a diversi livelli e per diversi tipi di utenza
-Laboratori di Teatro dell’Oppresso rivolti a minori all’interno della scuola e per comunità educative extrascolastiche
-Performance di Teatro dell’Oppresso in progetti di animazione sociale e comunitaria
-Ricerca e sviluppo del Metodo TdO
-Compagnia teatrale KRILA